Quanto costa il bimby

Quanto costa il bimby

Il Bimby è quel robot da cucina che non solo trita, frulla o impasta, ma prepara anche creme, gira i risotti, è in grado di cucinare secondi e verdure. È insomma, soprattutto per chi ha avuto modo di apprezzarlo, quell'elettrodomestico di cui non si può assolutamente fare a meno, visto che in sé racchiude le funzionalità di addirittura ben venti macchinari diversi, ed ha la capacità di cucinare i cibi in modalità differenti.

Un vero e proprio aiutante in cucina, che vi sostituisce ai fornelli, mentre voi quindi potete occuparvi di altro. Risotti, creme, salse, marmellate, verdure, secondi smetteranno di essere lavori impegnativi e saranno preparati direttamente dal vostro Bimby in un tempo che sarà lo stesso prodotto a calcolare, spegnendosi solo alla fine dell'intero procedimento.

Basta semplicemente avere tutti gli ingredienti a portata di mano ed il gioco è fatto! In tal senso, se si vuole risparmiare ancora più tempo, è possibile usufruire di un servizio di spesa a domicilio, come Tiportolaspesa.it, così che tutti gli alimenti necessari possano esservi consegnati comodamente a casa.

Il prezzo di questo macchinario innovativo varia a seconda del modello che si va a scegliere: se si vuole risparmiare ed acquistarne uno usato, si può trovare anche in una fascia di prezzo che va dai 300 ai 600 euro, se invece si desidera un modello nuovo, il prezzo salirà intorno ai 1200-1500 euro.

Sicuramente l'acquisto del Bimby risulta essere un investimento a lungo termine, in quanto permette di risparmiare molto tempo ed energie che dovresti impiegare per cucinare, garantendoti dei pasti ugualmente gustosi!

300

Prezzo minimo


1500

Prezzo massimo


Quanto costa l'ultimo modello del Bimby?

Dai primi anni '70, con il VM2000, ad oggi si sono succeduti vari modelli che con gli anni hanno migliorato e ampliato il funzionamento del Bimby. L'ultimo prodotto di casa Vorwerk, la stessa a cui appartiene l'aspirapolvere Folletto, si chiama TM6 ed è in commercio dal giorno della sua presentazione, datata marzo 2019.

Il Bimby è in grado letteralmente di preparare una cena intera senza che voi ve ne dobbiate occupare e senza la necessità di dover girare le pietanze in continuazione. Tra le tante comodità che la macchina porta con sé, oltre a quella non indifferente di sostituirvi in cucina, ve ne sono molte altre, come non dover più utilizzare fornelli e gas, non sporcare tegami e padelle e infine la comodità di avere tanti elettrodomestici in uno con conseguente risparmio di spazio.

Il TM6 ha introdotto rispetto alla versione precedente, il TM5, diverse novità. Le temperature di cottura sono arrivate a 160°, il che significa poter introdurre, nei metodi di cottura, la rosolatura dei cibi o l'introduzione di composti a base di caramello. Una nuova funzionalità, la fermentazione, consente di preparare da soli in casa formaggi, yogurt e burro ed è inoltre più semplice far lievitare gli impasti. Tra i tanti miglioramenti rispetto al TM5, la procedura di pulizia che il Bimby svolge in maniera del tutto autonoma, è ancora più rapida e profonda.

Il prezzo di questo fantastico elettrodomestico è di 1499 euro, anche se è possibile risparmiare qualcosa navigando in rete e cercando qualche offerta sul web. Un prezzo di certo rilevante, anche se in linea con altri modelli di robot da cucina in commercio, ma che in ogni caso vale tutto il suo valore. Compreso nel prezzo sono inclusi 6 mesi di abbonamento a Cookydoo che presenta tutte le ricette in modalità guidata.


Quanto costa il Bimby tm5

Rispetto all'ultimo modello, di cui ne costituisce un'evoluzione, il TM5, uscito nel 2014, è comunque un validissimo prodotto che condivide con il successivo tante nuove funzionalità che il precedente, il TM31, non aveva.

L'interfaccia è completamente rinnovata con un display tattile, che nel TM6 diventa più grande e touch screen. La capienza del boccale è aumentata a 2,2 litri, la bilancia può essere utilizzata anche quando le lame sono in funzione ed è presente una memoria di archiviazione nella quale conservare le ricette. Memoria che nel TM6 è stata eliminata con i video che vengono visualizzati in streaming, eliminando così eventuali limiti dovuti allo spazio di archiviazione.

Il costo del TM5 si aggira intorno ai 900 euro, un prezzo più contenuto che può venire incontro al desiderio di tutti coloro che vorrebbero in casa un simile robot da cucina a un costo più contenuto.


Quanto costa il Bimby in Germania

Acquistare il Bimby in Germania, la sua patria di origine, non sembra così conveniente rispetto al suo acquisto in Italia. La politica della Vorwerk è quella di applicare lo stesso prezzo a prescindere dal Paese in cui il prodotto viene acquistato.

Ma se anche si risparmiasse qualcosa bisognerebbe sempre tenere in considerazione i possibili costi applicati dalla dogana, il rischio che nel trasporto l'oggetto possa venire in qualche modo danneggiato, con la conseguente necessità di doversi mettere in contatto con l'assistenza per farsene spedire un altro, e l'estenzione della garanzia che su un oggetto acquistato all'estero potrebbe non essere garantita o limitata a un periodo minore rispetto a quello riconosciuto in Italia.

Sul piatto della bilancia occorre perciò mettere tutte queste possibili problematiche e valutare se effettivamente convenga acquistare il Bimby in Germania per risparmiare o piuttosto comprarlo in Italia e magari, per evitare un esborso consistente, pagarlo in comode rate mensili.

Conclusioni

Il Bimby è un elettrodomestico adorato da chi ne è in possesso o l'ha avuto in passato, mentre chi ancora non si è lasciato travolgere dalle sue grandi potenzialità non comprende tutto questo entusiasmo che gli circola intorno. Condividete con noi la vostra esperienza, fateci sapere cosa ne pensate, quali le funzionalità di cui non potete proprio fare a meno e le ricette che più amate. Fate scoprire a chi ancora non lo conosce il mondo di Bimby!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *