Moda Genetica: innovazione ed evoluzione della moda

Moda Genetica, è una giovane realtà italiana dedicata interamente al mondo della moda. Si tratta di un blog che parla di moda a 360 gradi e che si occupa di analizzare, commentare e diffondere tutte le novità e i mutamenti che riguardano questo settore. Viene definito un "osservatorio" proprio per la capacità di includere e osservare tutti gli aspetti della moda, fornendo una visione globale e sempre al passo con i tempi. Visita il magazine!

Uno dei punti fondamentali di Moda Genetica è il gruppo Facebook, in cui i professionisti del settore come imprenditori, designers ed esperti di comunicazione si incontrano per dialogare e confrontarsi sui temi essenziali della moda, portando come risultato a interessanti riflessioni, frutto della molteplicità dei punti di vista.

Questo progetto innovativo tratta l'industria della moda a partire dai suoi inizi e si concentra sull'evoluzione che questa ha subito, passando per i nuovi canali di comunicazione e strizzando l'occhio al futuro di questo settore. Si parla di Made in Italy e mercato della moda, di brand rivoluzionari ma anche di comunicazione e formazione per i giovani.

Le figure professionali hanno infatti la possibilità di portare le loro esperienze ai giovani studenti o startupper che si affacciano al mondo della moda, e a loro volta apprendere da loro il linguaggio delle nuove generazioni. Si crea così un dialogo, uno scambio reciproco e un confronto costruttivo per tutte le parti coinvolte, che permette di avere una visione completa sull'intero settore.

La moda raccontata non è quella irraggiungibile delle sfilate esclusive, è invece quella moda innovativa, intesa come desiderio di bellezza ed evoluzione. Vengono analizzati il fenomeno dell' e-commerce, sempre più in crescita, dei tessuti sostenibili e di una produzione più etica (come suggerisce il nome stesso), dei giovani artigiani e imprenditori che con le loro idee contribuiscono a inspirare ed influenzare la moda.

In questo periodo storico di cambiamenti e di aumento dell'attenzione nei confronti dell'ambiente è fondamentale che sia anche la moda a evolversi, a crescere e a cambiare. Il fenomeno della globalizzazione e delle grandi multinazionali ha portato ad un'unificazione anche nel modo di vestire e di vivere la moda, con una netta distinzione tra fast-fashion e brand di lusso.

Questo blog dà spazio alle piccole realtà, ai nuovi brand, alle idee innovative ed originali che rappresentano il futuro del Made in Italy. Moda Genetica ci ricorda che è possibile creare una moda che sia rispettosa verso l'ambiente e le persone e che sia mossa dalla passione dei lavoratori.

Moda Genetica è tutto questo insieme, una realtà tanto variegata quanto lo è il fashion; è per tutti gli appassionati di qualsiasi livello che vogliono conoscere sempre di più e che cercano consigli, valutazioni, idee, esperienze e linee guida; è per tutti coloro che sono il passato e il futuro di uno dei settori più in evoluzione che esista.

Perché nessuno sia escluso e perché tutti possano vivere la moda con libertà e consapevolezza, con fantasia e concretezza. Perchè la moda è un linguaggio, libertà d'espressione, e questo Moda Genetica lo sa bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *