LimeNetwork è un'azienda che offre soluzioni di Hosting professionali e servizi cloud per la creazione di progetti web, come ad esempio siti, e-commerce e blog Wordpress, Joomla, PrestaShop e altri. Due sono i punti di forza dell'azienda: l'avanguardia dell'infrastruttura, caratterizzata dall'uso esclusivo di hard disk SSD per garantire sempre il massimo della velocità e il servizio di assistenza clienti 100% umana e inclusa in tutti i piani acquistati.
In particolare LimeNetwork offre i seguenti servizi: Dominio, Hosting, Cloud Hosting, Certificati SSL, PEC, Servizi e-mail. L’azienda permette di registrare un nuovo dominio o trasferire un dominio già esistente. Tutte le tariffe per questo servizio sono annuali. Per quanto riguarda i servizi di hosting, l'azienda offre a diverse tariffe mensili o annuali, diversi piani:
- Web Hosting NVME, per la realizzazione di siti web o piccoli e-commerce; i piani disponibili sono 3 a cadenza annuale.
- Hosting Wordpress, per la creazione di siti, blog o e-commerce; sono disponibili 3 diversi piani annuali.
- Hosting Reseller, servizio concepito per web master, web agency e agenzie di comunicazione. Il sistema si basa su server Linux con CPU Intel e dischi SSD. Sono disponibili 4 diversi piani.
- VPS Cloud, ovvero soluzioni in cloud completamente scalabili (sono disponibili 4 diverse soluzioni: essential, premium, business e big).
- Hosting Joomla, permette di creare un sito web Joomla ed è disponibile un solo tipo di piano mensile.
- Hosting Email, permette di creare una casella e-mail professionale e affidabile; sono disponibili 3 diversi piani annuali.
- Cloud Hosting, servizio per siti web ad alto traffico; sono disponibili 4 piani mensili.
- Hosting Prestashop, servizio per la creazione di un sito web PrestaShop; è disponibile un solo piano mensile.
Per quanto riguarda i certificati SSL, che consentono la crittografia dei dati dei siti web ed e-commerce, LimeNetwork offre tre diffenti piani. L'azienda inoltre gestisce tre diversi Servizi E-mail:
- Incoming email filtering, un servizio che permette di filtrare la posta in arrivo;
- Outgoing Email Filtering, un filtro per la posta in uscita;
- Email Archiving, un servizio di backup e compliance.
LimeNetweork offre anche servizi di Cloud Backup da 100, 200 e 500 GB con differenti tariffazioni mensili. L'assistenza clienti LimeNetwork offre il suo servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all'anno. È possibile richiedere assistenza per qualsiasi dubbio o problema riscontrato con il servizio, mediante tre diverse modalità:
- supporto mail, all'indirizzo [email protected] (per qualsiasi informazione);
- supporto telefonico, al numero 0833.1976633 (per informazioni commerciali);
- supporto ticketing, attraverso un link specifico presente sul sito nella sezione "Assistenza" del menu.