Il costo di un asciugacapelli professionale stimato da VestoCasa.it

Chi vuole avere una piega perfetta fatta in casa facendo sì che i propri capelli possano essere sempre sani e perfetti, non può non acquistare un asciugacapelli professionale. Solo un prodotto di questo genere può assicurare dei risultati ottimi in breve tempo, proprio come quelli che si ottengono dal parrucchiere. In genere, un asciugacapelli professionale può avere un costo variabile dai 50 fino ai 300 euro. Dipende dalla sua potenza, dalle sue caratteristiche e anche dal marchio. Nella scelta di un asciugacapelli professionale, è bene andare a valutare quali sono le marche migliori in commercio. Dovete scegliere un prodotto che abbia un minimo di potenza e che possa garantirvi un’asciugatura rapida. Vediamo quali sono le caratteristiche di un phon professionale e senza dimenticare però, come varia il costo di un asciugacapelli professionale in virtù delle sue specifiche.

Le caratteristiche che determinano il costo di un asciugacapelli professionale

Tra le caratteristiche che determinano il costo di un asciugacapelli professionale vi sono:

  • Potenza

  • Tipo di motore e marche

  • Regolazione temperatura e flusso

  • Materiali

  • Accessori

Potenza

Un asciugacapelli professionale deve essere innanzitutto abbastanza potente. La potenza minima è di 1800 watt, così che le prestazioni possono essere efficaci. Un phon di tipo professionale può anche avere una potenza che arriva a 3000 watt. In questo modo si garantisce un’asciugatura rapida. Più aumenta la potenza dell’asciugacapelli più anche la sua portata aumenterà rendendo molto più pratico l’utilizzo. Un asciugacapelli professionale con una potenza sui 3000 watt può avere un costo che si aggira anche sui 150 euro.

Tipi di motore e marche

La qualità di un asciugacapelli dipende anche della sua tecnologia. In genere, il motore DC si trova negli asciugacapelli più comuni. Funziona a corrente continua. Invece, se siete alla ricerca di un asciugacapelli professionale dovreste optare per un motore di tipo AC, ovvero a corrente alternata. Questo perché tali modelli riescono a garantire un flusso d’aria più potente. Tra le marche di ultima generazione vi sono anche motori EC che durano fino a 10.000 ore e sono quelli top di gamma che costano di più. In questo caso, il costo di un asciugacapelli professionale può arrivare anche più di 200 euro. Inoltre, anche la scelta di marchi noti e famosi nel settore può influenzare molto il prezzo. Prima perciò di acquistare questo prodotto valutate bene la reputazione della marca che avete scelto.

Regolazione temperatura e flusso

Un altro parametro importante nell’analisi di un phon è la sua capacità di regolare la temperatura e il flusso d’aria. Un phon professionale deve garantire temperature abbastanza alte, ma deve essere anche in grado di averne diverse a seconda delle esigenze di chi si asciuga i capelli. Vi sono phon professionali che hanno fino a 8 livelli di temperatura diversi. In genere, questi modelli di alta fascia hanno un costo che supera i 200 euro.

Materiali

Un altro elemento molto importante nella valutazione di un phon professionale sono i materiali con cui è stato realizzato. Dovete verificare quali sono i metodi con cui filtra l’aria e come il fondo sia rivestito all’interno e all’esterno. La tecnologia è fondamentale, soprattutto nel filtraggio dell’aria. La maggior parte dei phon professionale utilizza quella a ioni negativi che dà la possibilità di lasciare i capelli sempre morbidi, dandogli un aspetto più lucido. I phon che sfruttano questa tecnologia e sono fatti con dei materiali resistenti possono avere un prezzo variabile dai 100 fino a 500 euro.

Accessori

Vi sono tantissimi accessori disponibili per i phon professionali. Più ne hanno e più aumenterà il prezzo dell’asciugacapelli. Scegliete qualcosa che sia in grado magari di rispondere alle vostre esigenze e vi aiuti a ottenere un’asciugatura mossa, liscia, riccia, più o meno vaporosa. Il prezzo può arrivare scegliendo i migliori marchi fino a 300 euro.

Come scegliere i migliori asciugacapelli professionali

Al di là del pezzo di un asciugacapelli, è molto importante valutare tutti i suoi dettagli prima di decidere tra quelli già citati. Leggendo l’articolo su come scegliere il miglior asciugacapelli su VestoCasa.it avrete un chiaro quadro in merito all’argomento. Optate per i prodotti che hanno un buon rapporto qualità-prezzo e riescono a garantire funzionalità ottimali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *