Idealight: l’esperto di tecnica dell’illuminazione

Idealight è il frutto di anni di studio approfondito di Andrea Meini ed è la dimostrazione di quanta passione mette nel suo lavoro. L'esperienza di tecnico e di esperto di progetti di illuminotecnica è comprovata nell'ambito privato. La sua consulenza è fondamentale per ottimizzare gli ambienti domestici tramite un sistema di illuminazione personale senza fili adattato alla vita reale e progettato per migliorare il benessere e il comfort delle abitazioni. La tecnica dell'illuminazione, oltre all'architettura, alla decorazione e alla distribuzione degli spazi gioca un ruolo fondamentale in qualsiasi area interna o esterna di un appartamento o del giardino. Con la luce giusta, la casa può diventare l'ambiente dove si desidera stare durante l'arco della giornata: un cinema, un ufficio, un luogo di relax o la palestra.

Dare luminosità a uno spazio va al di là di un bisogno fisico e può diventare complice dei nostri stati d'animo o dei nostri bisogni e invita a distendersi o dona vigore. Idealight è rappresentante ufficiale in Italia di Philips HUE. Le recensioni, le guide e i video tutorial posti sul web dallo stesso Meini servono ad avere un approccio al sistema avanzato di illuminazione Philips e la consulenza dell'esperto consente di creare ambienti caldi, accoglienti e colorati. Philips HUE permette di installare diversi tipi di lampade e lampadine sia interne che esterne, bianche o colorate per ottenere l'atmosfera desiderata. Il Philips Hue Bridge è il cervello del sistema che comunica con i diversi punti luce e offre la possibilità di personalizzare il colore del complesso di faretti di qualsiasi stanza, sincronizzarli con la musica, i film o i giochi. Tutto l'apparato lavora in piena autonomia e quindi si può organizzare l'accensione e lo spegnimento del sistema elettrico del domicilio in base alle fasce orarie. L'utente può fare tutto tramite smartphone scaricando l'app Hue.

Il supporto del personale qualificato della società aiuta a procedere alla sua configurazione. I nuovi aggiornamenti di questa applicazione sono molto interessanti. Trascinando sullo schermo con il dito l'icona di ogni vano è possibile organizzare la disposizione delle stanze e sincronizzare l'ora in cui devono accendersi le lampadine e regolare la loro luminosità. In questo modo si possono accendere e spegnere le lampade e i lampadari senza entrare fisicamente in una determinata camera. Anche se sembra una cosa semplice in realtà non lo è. Giocando con le luci e le ombre e in simbiosi con l'architettura e la disposizione di un vano anche un faretto può cambiare l'aspetto di una zona. Per fare questo c'è bisogno dell'occhio esperto del personale competente di Idealight che saprà dare suggerimenti importanti per valorizzare al massimo anche le aree più recondite di un locale.

Visita il sito web idealight.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *