Fornace Bernasconi: la qualità che incontra la bellezza

Fornace Bernasconi è un'azienda storica, leader nel settore della realizzazione di cotto fatto a mano, attiva a partire già dagli anni '70. Il laboratorio artigianale, con sede a Castel Viscardo, in provincia di Terni, in Umbria, si occupa della costruzione e del restauro di strutture e opere contemporanee realizzato con i loro prodotti lavorati da mani esperte per dei risultati a dir poco fenomenali.

Nata dall'idea di Marcello Bernasconi, fondatore dell'azienda di famiglia, la sua attività è continuata nel corso degli anni sotto la direzione del figlio Luigi, il quale ha contribuito a rendere i loro prodotti innovativi e tradizionali allo stesso tempo, una combinazione vincente che fa sì che Fornace Bernasconi rappresenti un fiore all'occhiello del settore in tutto il territorio nazionale.

L'azienda è tra le poche ad aver acquisito la certificazione Etica e Ambientale (ICEA/ANAB) in qualità di produttore di costruzioni tutte idonee per la bioedilizia. Ciò significa avere a che fare con prodotti di qualità, senza rinunciare alla sostenibilità, un elemento a cui la famiglia Bernasconi tiene particolarmente.


I lavori di Fornace Bernasconi e la loro missione

Il motto dell'azienda riguarda da sempre Tradizione e Innovazione, due elementi che le hanno permesso di raggiungere livelli altissimi nella qualità dei loro prodotti e nella loro stessa clientela. Tutto ciò che viene prodotto all'interno dell'azienda viene finemente trattato da esperti del settore con anni di esperienza alle spalle, per garantire il massimo della qualità e dell'estetica con un continuo lavoro di perfezionamento e miglioramento.

Disponibili sia per lavori di pavimentazione che per tetti e tavelli per il sottotetto, così come anche rivestimenti in cotto smaltato per arredare con gusto e stile. La totale artigianalità dei prodotti permette a ogni cliente che lo desideri di personalizzare al meglio gli oggetti commissionati per soddisfare tutte le singole esigenze.

La qualità di tutti i lavori portati avanti dall'azienda Bernasconi parte dall'estrazione dell'argilla, che viene prelevata direttamente dalle cave personali con una particolare attenzione alla purezza del minerale. Una volta estratta, questa viene lavorata e raffinata pronta per essere trasformata in laterizi fatti a mano. Viene successivamente sottoposta a programmi di essiccazione, finitura superficiale e cottura a legna per arrivare a un prodotto finito puro, personalizzato e di alta qualità.

Il loro sito ufficiale, consultabile su www.fornacebernasconi.com contiene tutte le informazioni precise sui progetti disponibili da realizzare e i lavori che invece sono già stati compiuti in diversi territori d'Italia, tra cui il Palazzo Altems a Roma, Villa D'Este a Tivoli, la Palazzina Vicarani nella città di Modena, le Terme di Diocleziano e il Borgo di Cordigliano. La garanzia offerta su tutti i lavori svolti varia tra i 10 e 15 anni, un ulteriore punto di forza che permette all'azienda di rimanere vicina ai suoi clienti.

In conclusione, l'azienda Bernasconi rappresenta una vera e propria punta di diamante nel settore dei laterizi fatti a mano e delle costruzioni di cotto perfette per gli arredamenti interni ed esterni di tutte le abitazioni e le strutture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *