Celsius Panel: azienda produttrice di pannelli radianti per il riscaldamento ad infrarossi

Celsius Panel è un’azienda presente nel settore dell’energia ed in particolare nei sistemi di riscaldamento che pone la sua attenzione verso componenti che garantiscono un giusto equilibrio tra innovazione e funzionalità. Lo sviluppo di pannelli ad infrarossi effettuato dall’azienda le ha permesso di proporre sistemi radianti che sfruttano il concetto naturale del riscaldamento con infrarossi, lo stesso principio fisico con cui veniamo giornalmente riscaldati dal Sole.

Anche se i concetti applicati sembrano semplici e naturali, non è stato altrettanto semplice lo studio e lo sviluppo di questi elementi di riscaldamento; la complessità deve essere considerata soprattutto nella realizzazione di un sistema che sia semplicissimo da installare ed efficiente. I pannelli ad infrarossi racchiudono all’interno la tecnologia per poter permettere la diffusione per irraggiamento del calore: in pratica gli infrarossi riscalderanno le superfici che delimitano gli ambienti dove vengono installati; tale innalzamento della temperatura delle superfici permette di ottenere un livello di benessere difficilmente raggiungibile con i sistemi a convezione (radiatori tradizionali).

L’azienda, consultabile sul sito celsiuspanel.it, ha quindi sviluppato e commercializzato un prodotto con concetti innovativi e di sicuro impatto, anche in confronto con altri prodotti ad infrarossi già presenti sul mercato e si pone ai vertici per tecnologia ed efficienza; il prodotto è compatto e racchiude tutti gli elementi necessari ad un corretto funzionamento: la piastra radiante, i sistemi di controllo, di regolazione e di sicurezza. Il tutto con una facilità d’installazione che ne permette la messa in servizio in tempi brevissimi: è sufficientemente una connessione elettrica.

Per ultimo, ma non meno importante, la piastra ad infrarossi non ha alcuna emissione dannosa ed i materiali con cui è realizzato sono totalmente riciclabili e quindi risulta essere eco-sostenibile; il suo ciclo di lavoro ha una durata tale da essere garantito per 5 anni con l’opzione di estenderla a 15 anni.

L’azienda Celsius Panel propone quindi un sistema di riscaldamento estremamente affidabile ed innovativo che rispecchia tutte le caratteristiche di sostenibilità ambientale, di efficienza energetica ed estetica; il tutto per garantire il massimo livello di comfort con un rendimento complessivo tra i più elevati disponibili sul mercato. Un’azienda che da oltre vent’anni studia per soddisfare le esigenze dei propri clienti; le opinioni e le recensioni rilasciate da chi ha installato questi sistemi sono più che positive, questo dimostra la qualità e la professionalità di un produttore si pone a livelli di eccellenza.

I pannelli ad infrarossi presentano innumerevoli vantaggi: assenza totale di emissioni; è garantita la silenziosità data l’assenza di organi in movimento; il design è perfetto, si adatta a qualsiasi stile d’arredo; non muovendo l’aria, l’umidità ambientale rimane costante e ciò consente un livello di comfort elevato; il risparmio energetico ottenibile è rilevante rispetto a qualsiasi altro sistema, in genere è apprezzabile un risparmio attorno al 40%, inoltre, i costi di manutenzione sono praticamente azzerati: sarà sufficiente una pulizia periodica delle superfici. Anche la sicurezza è garantita durante tutte le fasi di funzionamento: il dispositivo ha un grado di protezione IP68 che garantisce l’assenza di rischi sia in ambienti umidi o addirittura bagnati (come all’interno di una doccia) e polverosi; inoltre, le superfici nella piastra non raggiungono mai temperature elevate tali da risultare pericolose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *