Carroattrezzi: come opera e costo al km

quanto costa un carroattrezzi

Quando si parla di carroattrezzi, in realtà, vuol dire che c’è stato qualche problema: avete un veicolo in panne di cui occuparvi su una strada magari lontana dalla vostra città! Ebbene, come ben saprete, questo servizio talvolta può avere un prezzo abbastanza alto. Se l’opzione soccorso stradale non è inclusa nell’assicurazione può diventare anche molto dispendiosa. A dire il vero però il costo del carroattrezzi è legato anche a delle tabelle generali che si calcolano con un costo a Km. Vediamo chi chiamare se avete bisogno di soccorso stradale, qual è il prezzo del carroattrezzi e quanto costa chiamare il soccorso stradale.

Soccorso stradale, chi chiamare

Nel caso abbiate bisogno di soccorso stradale potete contattare la vostra compagnia assicurativa: ciò è possibile solo se avete stipulato una RCA che prevede questa clausola. In alternativa, potreste rivolgervi all’ACI. Non dimenticate anche della possibilità di rivolgervi a un pronto soccorso stradale privato, valutando bene la sua professionalità, la sua rapidità e la sua efficienza. Ad esempio, andando sul sito web di Pronto Soccorso Stradale H24 a Viterbo, si tratta di un soccorso stradale in provincia di Viterbo. Si potrà avere un quadro ben chiaro di tutti i servizi offerti anche una panoramica sui costi e un numero telefonico sempre attivo, per aiutarvi in caso di difficoltà.

Il costo del carroattrezzi

Il carroattrezzi ha un costo variabile a seconda del vostro punto di riferimento e delle tabelle nazionali. Se tale opzione è inclusa all’interno della polizza assicurativa, allora è compreso anche il costo annuale o mensile che sostenete. Diversamente se ci si rivolge al soccorso stradale ACI si applicano delle specifiche tariffe. Si parte da 116,90 euro per ogni Km. Il costo sale a 140,20 euro dalle 22 alle 6 del mattino, il sabato e nei festivi. Questa tariffa vale per i veicoli fino a 2500 kg, ovvero tutte le auto tranne le auto elettriche di grandi dimensioni o i SUV.

Il prezzo del carroattrezzi sulle differenti strade

In autostrada il costo del carroattrezzi al Km è pari a 1,04 euro, mentre invece è pari a 1,41 euro al Km sulle altre strade. Se l’intervento del carro attrezzi non è contestuale al soccorso, il prezzo sarà di 1,42 euro al Km con 50,60 euro di costo per il diritto fisso. Il costo invece sarà pari a 1,62 euro al Km con 67,30 euro di diritto fisso per i camper o per le roulotte. Chi è socio ACI ha uno sconto del 20% sui servizi di soccorso e un costo a chilometraggio un po’ inferiore, ovvero è pari a 0,95 euro su autostrada e 1,20 euro sulle strade ordinarie. Poi vi sono dei servizi privati che hanno delle tariffe variabili e che possono essere più alte o più basse. A secondo della scelta che farete chiedete sempre in anticipo un preventivo dettagliato al Km, il costo fisso e l’offerta sarà garantita.

1 Comment

  1. alberto luciani ha detto:

    buongiorno sè possibile sapere il costo di una vettura caricata a Bareggio provicia (MI) e consegnata a TERMOLI(CB) la ringrazio. tel 3667168295 LUCIANI ALBERTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *