Quanto costa rifarsi il seno

quanto costa rifarsi il seno

Stai pensando di rifare il tuo seno e vuoi sapere che cifra è necessario spendere per un'operazione chirurgica come questa?

Le donne che desiderano rifare il proprio seno sono tantissime e, al contrario di quanto si possa credere, non tutti gli interventi sono finalizzati all'incremento del volume: esistono anche alcune donne che, avendo un seno particolarmente grande, hanno l'esigenza di ridurlo, tuttavia nella grande maggioranza dei casi gli interventi di chirurgia del seno sono finalizzati ad aumentarne le dimensioni e sono motivati, quindi, da ragioni puramente estetiche.

In quest'articolo faremo riferimento appunto agli interventi di quest'ultima tipologia, ovvero quelli cosiddetti di mastoplastica additiva, scopriremo i prezzi indicativi in Italia e all'estero ed accenneremo anche alcuni aspetti tecnici che è bene ti siano chiari.

Quanto costa rifarsi il seno in Italia

Come per tutti gli interventi chirurgici, anche quelli dedicati al seno non hanno un prezzo univoco, di conseguenza bisogna limitarsi a fornire dei valori indicativi sia a livello di prezzi minimi che massimi.

Ogni chirurgo, ovviamente, sceglie liberamente che tipo di tariffe praticare, anche in base al proprio livello di esperienza e al proprio blasone, un fattore che nel mondo della chirurgia estetica ha sicuramente una grande importanza.

A livello nazionale, peraltro, si registrano delle significative differenze di prezzo anche in relazione alla regione e alla città in cui l'intervento viene eseguito. Oltre a questo, ovviamente, il prezzo di un intervento di chirurgia estetica del seno dipende anche da aspetti clinici: gli interventi di mastoplastica, infatti, non sono tutti uguali e possono rivelarsi più o meno complessi, anche la condizione del seno e l'obiettivo che si intende raggiungere sono fattori possono senz'altro influire nel determinare il costo dell'operazione.

Considerando tutti gli aspetti di cui si è detto, si può affermare con una buona approssimazione che rifarsi il seno in Italia ha un costo che spazia da 4.500 a 7.000 euro.

4500

Prezzo minimo


7500

Prezzo Massimo


Le varie tipologie di mastoplastica

Gli interventi chirurgici di mastoplastica additiva possono essere distinti in 3 grandi categorie, le quali corrispondono sostanzialmente al posizionamento della protesi:

  • retroghiandolare;
  • retromuscolare;
  • parzialmente retromuscolare.

Il posizionamento retroghiandolare della protesi mammaria è eseguito quando la paziente ha un buon livello di copertura ghiandolare ed epidermica, mentre il posizionamento totalmente o parzialmente retromuscolare è indicato laddove vi sia un rilassamento cutaneo e laddove la copertura epidermica non sia ottimale.

Tali valutazioni, ovviamente, spettano la chirurgo, e dopo una preliminare analisi del tuo seno saprà senz'altro specificare quale tecnica reputa più adatta al tuo caso.

Quanto costa rifarsi il seno all'estero

Oggi accade sempre più frequentemente che si raggiungano paesi stranieri appositamente per sottoporsi a degli interventi di chirurgia estetica. Se anche tu stai valutando quest'opportunità, cerca di ponderare bene la cosa, non basandoti esclusivamente sul prezzo.

Sicuramente in alcune nazioni straniere è possibile sottoporsi ad interventi chirurgici a prezzi più bassi rispetto all'Italia, è infatti questa la motivazione principale per cui molte persone scelgono di guardare oltre i confini nazionali per soddisfare queste esigenze, ma è evidente che quando si parla di chirurgia il prezzo non può essere l'unico aspetto da valutare.

Anzitutto, ovviamente, devi accertarti dell'affidabilità e della professionalità del medico chirurgo straniero a cui scegli di affidarti: questo è l'aspetto in assoluto più importante e all'estero potrebbe risultare più difficile riuscire ad ottenere delle informazioni oggettive ed imparziali a questo riguardo. Non devi inoltre dimenticare che il medico chirurgo che eseguirà l'intervento dovrà assisterti anche in fase post-operatoria, di conseguenza ad intervento concluso dovrai recarti nuovamente all'estero per dei controlli di routine. Infine, nel soppesare la convenienza economica di questa soluzione, ricorda che devi considerare anche le spese necessarie per i viaggi ed i pernottamenti.

Quanto costa rifarsi il seno in Svizzera

Se, come detto in precedenza, nella grande maggioranza dei casi i cittadini italiani scelgono di sottoporsi a degli interventi di chirurgia estetica all'estero per ragioni economiche, la Svizzera rappresenta un'eccezione.

I prezzi medi degli interventi chirurgici nella nazione elvetica, infatti, tendono ad essere più alti rispetto a quelli italiani, d'altronde questa nazione ha un costo della vita più elevato rispetto all'Italia, di conseguenza se molte clienti si rivolgono a cliniche svizzere per sottoporsi a interventi di mastoplastica additiva è principalmente perché ritengono che i professionisti che vi operano siano particolarmente affidabili. Rifarsi il seno in Svizzera ha un costo indicativo che spazia da 8.000 a 9.000 euro.

Quanto costa rifarsi il seno in Albania

Al contrario della Svizzera, l'Albania è un Paese con un costo della vita decisamente più basso rispetto all'Italia, di conseguenza gli interventi chirurgici tendono ad avere dei prezzi molto allettanti. Rifarsi il seno in Albania, infatti, ha un costo medio che oscilla tra i 3.000 ed i 4.000 euro.

Quanto costa rifarsi il seno in Turchia

La Turchia è ormai divenuta una delle nazioni più gettonate per quel che riguarda il cosiddetto turismo estetico, in questa nazione, infatti, i prezzi degli interventi di chirurgia estetica sono davvero molto bassi. Per un intervento come la mastoplastica additiva, in Turchia la spesa può essere addirittura inferiore a 3.000 euro.

Quanto costa rifarsi il seno senza protesi

quanto costa la mastopessi

Anche tu hai sentito parlare del fatto che oggi è possibile rifarsi il seno senza protesi e vuoi saperne di più a riguardo?

Ebbene si, oggi la chirurgia estetica offre anche quest'opportunità, tuttavia rifarsi il seno senza protesi non rientra nell'ambito della mastoplastica additiva. Questa soluzione chirurgica è chiamata mastopessi ed è informalmente definita "lifting del seno", ciò lascia ben intuire quale sia il risultato che può offrire.

La mastopessi è indicata per quelle donne che desiderano fronteggiare il problema estetico del seno poco tonico e poco "pieno", e in tale ottica il chirurgo asporta piccole porzioni cutanee in modo da eseguire un vero e proprio lifting che dona nuova tonicità ed armonia al décolleté. Con la mastopessi, dunque, il volume del seno non viene aumentato, come avviene invece nella mastoplastica additiva, tuttavia tale effetto lifting può comunque donare una sensazione di maggiore volume.

Se desideri rifarti il seno senza protesi, i costi che devi prevedere non differiscono molto da quelli specificati per la mastoplastica additiva: in Italia, infatti, si spazia da un minimo di 5.000 fino ad un massimo di 8.000 euro.

Conclusioni

Se stai pensando di rifare il tuo seno, dunque, devi prevedere una spesa di alcune migliaia di euro, un costo non trascurabile, sicuramente, ma comunque tutt'altro che inaccessibile.

Mai come in questo caso, tuttavia, il prezzo deve essere valutato in modo del tutto secondario rispetto alla qualità di ciò che ti verrà garantito: quando si parla di chirurgia e di tutto ciò che ha a che fare con la salute, non si può assolutamente transigere in fatto di professionalità ed affidabilità.

Scegli con la massima attenzione in chirurgo al quale affidarti, dunque, e sii consapevole del fatto che sottoporsi a un intervento chirurgico non è certo come cambiare acconciatura o provare un nuovo make up, dunque sii certa di voler compiere questo passo e soprattutto di essere consapevole dell'importanza del cambiamento a cui vai incontro, nonché di tutti i potenziali rischi ad esso correlati.

Ricorda bene, come detto in precedenza, che dovrai far riferimento al chirurgo che effettuerà l'intervento anche nella fase post-operazione, e questa è un'ulteriore ragione per valutare molto bene il professionista a cui affidarti senza lasciarti ammaliare da prezzi troppo vantaggiosi.

Se ti stavi chiedendo quanto costa rifarsi il seno, dunque, questo è tutto ciò che è utile sapere, hai altre domande a riguardo, oppure hai già fatto eseguire un intervento di mastoplastica additiva e ritieni si possano fornire altri consigli utili?

Lascia subito un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *