Quanto costa promuovere l’azienda con agende e calendari personalizzati

Calendario personalizzato



Il contesto sociale ed economico attuale è caratterizzato dal predominio del digitale: la nostra è un’epoca nella quale le agende e i calendari personalizzati, che sono strumenti concreti e tangibili, troppo spesso vengono trascurati. Si tratta, come si può facilmente intuire, di un grave errore: essi, infatti, se vengono progettati in maniera adeguati e usati con un approccio strategico, sono in grado di garantire un impatto importante sulla percezione dell’azienda e sul branding. In che modo, dunque, i calendari e le agende customizzate con un simbolo aziendale possono essere efficaci per le strategie di branding?

Quanto costa acquistare agende e calendari personalizzati con logo?

Navigando sul sito https://www.stampasi.it/ si scoprono numerose soluzioni originali e all’insegna della creatività, è possibile customizzare vari tipi di agende e calendari, con modelli anche molto economici e prezzi a partire da €0.58 cadauno per 200 pezzi.

Il lancio di un nuovo business

Nel momento in cui si dà il la a una nuova attività commerciale, è indispensabile che essa abbia la visibilità che occorre affinché si possa far conoscere dal pubblico. In questa fase, i gadget aziendali customizzati possono essere sfruttati per dare risalto all’azienda, così che essa possa diventare conosciuta tra i consumatori che si spera possano divenire potenziali clienti. I gadget, in particolare, hanno le potenzialità per favorire la familiarizzazione.

La familiarità con i marchi

L’esposizione, soprattutto nel momento in cui un’attività viene avviata, riveste un ruolo di primo piano. Ecco perché vale la pena di rivolgersi alle agende e ai calendari personalizzati con logo, in quanto grazie ad essi il marchio può essere fatto conoscere a tutti. In ogni occasione in cui un appuntamento viene annotato sull’agenda o una data viene verificata sul calendario, ecco che il marchio appare in tutta la sua evidenza e si fa memorizzare nella mente della persona. Questi prodotti, poi, in molti casi rimangono bene in vista: si pensi per esempio ai calendari da parete destinati a essere appesi al muro, o ai calendari da tavolo che fanno bella mostra di sé sulle scrivanie. Ebbene, essi riescono a offrire una piacevole sensazione e colpiscono anche l’attenzione di coloro che non li hanno ricevuti in dono.

I pregi di calendari e agende

Un brand può essere reso visibile dal logo che personalizza diverse tipologie di prodotto: così, i consumatori possono divenire consapevoli delle caratteristiche e dei servizi di un’azienda. Non è detto comunque che ci si debba limitare unicamente alla stampa del logo: si può ricorrere anche a offerte speciali e messaggi promozionali per attirare l’attenzione e sviluppare un senso di curiosità e di anticipazione fra i consumatori. Oltre che in fase di avvio, comunque, questi gadget si dimostrano utili anche nel corso della crescita di un’azienda e poi della sua stabilizzazione. Con il passare del tempo la strategia di branding può mutare, ma quella che non cambia è la mission. Ecco, allora, che le agende e i calendari possono essere sfruttati per favorire la diffusione del passaparola e fidelizzare i clienti. A mano a mano che il marchio cresce, è opportuno che i clienti che sono già stati acquisiti vengano mantenuti, e al tempo stesso si deve provare a ottenerne di nuovi. I calendari e le agende offrono una presenza visiva costante, visto che si ripete tutti i giorni; così il marchio rimane bene in mente e si fissa nella memoria dei clienti. Se le agende sono di qualità elevata, poi, possono risultare degli oggetti di cui essere orgogliosi. I calendari con logo, a loro volta, devono essere di fattura pregevole, impreziositi da immagini, colori e slogan che contribuiscono a identificare e a rappresentare il marchio. Ne deriva quello che si definisce passaparola organico, in virtù del quale la visibilità del marchio si amplia al di là dei clienti diretti.

La diversificazione aziendale

Nel caso in cui un’azienda abbia in programma di aprirsi a nuovi mercati o di puntare su realtà inedite, può essere una buona idea quella di proporre calendari e agende che mostrano il marchio: così, i valori che si è intenzionati a promuovere vengono promossi e si è in grado di destare una prima impressione ottima. Qualora il target di riferimento sia rappresentato da professionisti, i gadget dovranno essere eleganti. D’altro canto, se si ha in mente di rivolgersi soprattutto a un pubblico che presta attenzione ai temi ambientali, è auspicabile che i prodotti scelti siano realizzati con materiali ecologici.

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