Costo del trasporto auto con bisarca

trasporto auto con bisarca

Attualmente il fatto di fare dei lunghi viaggi oppure di spostarsi con la comodità della propria auto diventa sempre più complesso. Difatti ora non c’è più la possibilità, come c’era invece in passato, di poter disporre il viaggio della propria vettura da un luogo all’altro mediante l’utilizzo del treno. Oggigiorno l’unica soluzione fattibile per questo genere di spostamento, è quella di affidarsi al servizio di trasporto dell’autovettura con bisarca.

In questo caso, però, risulta fondamentale informarsi bene in modo tale da poter così propendere per il trasporto più vantaggioso per la propria auto. Una convenienza che deve comprendere non solo il lato economico, ma pure quello riguardante lo stato di sicurezza della vettura.

Cos’è esattamente la bisarca

Precisamente è un veicolo a due piani molto grande e realizzato appositamente per il trasporto sulla strada delle autovetture. Generalmente viene pure definito cicogna e ha le sembianze di un autocarro. Questa specifica tipologia di autoarticolati si scelgono prettamente per il trasferimento di macchine in ambito industriale, ma anche sotto richiesta di privati che usufruiscono di tale servizio per poter contare della propria auto in qualunque luogo si debba andare. Quindi è un ottimo servizio da adoperare sia per il trasporto in territorio italiano, sia se si vuole far giungere il proprio veicolo in un posto internazionale.

Si possono trovare più varianti della bisarca, in base al numero di auto da trasportare e anche alle loro dimensioni. Difatti c’è il camion bisarca che viene scelto principalmente per il trasporto di tipo stradale, in quanto è munito di apposite rampe per permettere ai mezzi di salire e scendere senza alcuna difficoltà. Alternativamente c’è il carro ferroviario bisarca, quello adoperato sui binari ferroviari e che possiede una tipologia di ripiani fissi.

Il costo di un trasporto auto con bisarca

Da questo punto di vista non è possibile indicare una cifra esatta, per quanto concerne il trasporto previsto tramite l’utilizzo della bisarca. Ciò perché la cifra può cambiare in base a diversi fattori. Il primo è indubbiamente quello attinente il fatto se l’auto risulta marciante oppure no. Poi bisogna appurare la distanza dal posto in cui viene prelevata la vettura fino al luogo dove dovrà giungere.

Oltre questo si deve controllare il tipo di auto che si deve spostare e, in più, pure la data e il luogo deciso per la consegna e per il ritiro del veicolo in questione. Pertanto al massimo si può fare riferimento a dei costi cosiddetti standard, che vengono proposti dalle ditte o piattaforme online specializzate in questo genere di trasferimento. Quindi se si vuole fare un esempio pratico, un trasporto che ha un percorso approssimativo di 500 Km, può corrispondere a un costo complessivo di 200 euro in situazioni normali.

Però c’è pure da dire che per dei tratti di strada più lunghi si possono avere delle agevolazioni aggiuntive, grazie anche all’uso di una bisarca che deve trasferire svariate macchine. Ne consegue che le modifiche di prezzo sono diverse, ma in ogni caso si consiglia di prendere tutte le informazioni possibili. Così da poter propendere verso l’azienda che offre il servizio più confacente alle proprie esigenze.

Per quale motivazione si sceglie il trasporto auto con bisarca

Prima di tutto perché non c’è più l’alternativa del trasporto in treno, ma pure perché si tratta di un rimedio molto conveniente. L’importante è affidarsi ai servizi di una ditta che abbia alle spalle un certo quantitativo d’esperienza e con personale qualificato. Infine per merito di questo trasporto, l’automobilista si priva della seccatura riguardante la gestione della propria automobile durante tutto il trasferimento. Ciò perché è il trasportatore che si attiene alle norme vigenti da applicare in queste circostanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *