Noleggio lungo termine privati: la soluzione in libertà e con zero pensieri

Quando scegli il noleggio lungo termine privati ti stai affidando a una soluzione che è sempre più gettonata, apprezzata anche da chi non ha partita IVA o una flotta aziendale da gestire. Un nuovo modo, se vogliamo, di vivere l’auto nel massimo della tranquillità e con il minor numero di pensieri possibili. Una modalità dinamica, che ti permette di avere un veicolo sempre nuovo, con una rata prevedibile e senza costi nascosti.

Una formula che nasce sì dalle realtà aziendali ma che oggi è diventata propria di centinaia di migliaia di automobilisti italiani, grazie alla sua praticità e una trasparenza che neanche l’acquisto diretto è in grado di offrire.

La mobilità cambia e così cambiano anche le modalità con le quali possediamo un veicolo per andare a lavoro e anche per il tempo libero. L’acquisto rimane una forma residuale, e non perché il noleggio sta godendo di una spinta notevole anche da parte delle concessionarie.

Zero burocrazia, zero pensieri

La formula è delle più semplici: paghi un tot al mese (con o senza anticipo) e puoi portarti a casa un veicolo nuovo. Puoi guidarlo quando e come vuoi (oppure scegliere formule con chilometri limitati se non percorri lunghe distanze di frequente) e ritagliarti tutti gli altri vantaggi intorno a te e al tuo modo di vivere l’auto.

Una sorta di contratto sartoriale che è in grado di accontentare tutti e di non lasciare nessuna necessità insoddisfatta.

Firmato il contratto inizia il bello: non dovrai preoccuparti di nulla, se non del pagamento della rata. Bollo e assicurazione saranno infatti a carico del brand che ti noleggia l’auto, così come la manutenzione e anche il cambio gomme. Terminato il contratto il veicolo può essere restituito e potrai tornare a goderti un veicolo nuovo stipulando un nuovo contratto.

Zero sorprese

L’aspetto più invitante rimane però quello della prevedibilità: le assicurazioni aumentano (come è successo più volte negli ultimi anni? Non sarà un tuo problema.

I costi per il cambio del treno gomme sono andati alle stelle? Non sarà un tuo problema.

La manutenzione ha un prezzo che aumenta più velocemente dell’inflazione? Anche questo non sarà un tuo problema.

Il noleggio a lungo termine per i privati è davvero diventato una soluzione chiavi in mano, che ci permette di pagare e guidare, tra le altre cose un fisso che è predeterminato per tutta la durata del contratto.

È una formula che fa al caso tuo? Probabilmente sì. Basta liberarsi dei vecchi pregiudizi sulla proprietà. Preferisci avere il tuo nome iscritto in motorizzazione o avere un veicolo sempre nuovo, sempre al passo con i tempi e privo di qualunque fonte di preoccupazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *